1350X450.DIGITALSUPP

Diventa anche tu un Digital Supporter!

Costruire un Internet migliore, che significa più sicuro, attento ai più piccoli, è compito di tutti. A partire da te, che ogni giorno navighi, chatti, incontri i tuoi amici e dialoghi con loro attraverso i social network. Per questo è proprio a te, a tutti, che in occasione del Safer Internet Day 2016, la giornata internazionale per l’Internet sicuro, Telefono Azzurro ha lanciato una sfida: collaboriamo, tutti, nell’usare in modo responsabile la Rete e essere sempre vigili e attenti per segnalare qualsiasi situazione di di abuso, di violenza o di cyberbullismo che metta in pericolo un bambino o un adolescente.

Come? Diventando dei volontari digitali di Telefono Azzurro, dei «Digital Supporter», sentinelle attente e sensibili a tutti quei contenuti e quei “segnali” che – magari nascosti, magari non così immediati – possono costituire un pericolo per i più piccoli. Ma compito del Digital Supporter è anche quello di contribuire a diffondere attraverso le proprie reti social – basta un post o un tweet! – le informazioni e i materiali che costantemente Telefono Azzurro realizza sul tema della sicurezza in Rete, e dell’educazione responsabile all’uso degli strumenti digitali.

Compito che diamo a tutti: coinvolgere i propri amici, i propri follower, i propri contatti in questa grande opera di mobilitazione online attraverso l’hashtag #TAdigitalsupporter. Vogliamo dar vita a una grande “alleanza universale” per combattere online i fenomeni di violenza, abuso e emarginazione che si nascondono tra le pieghe della Rete. E costruire davvero, insieme, un Internet migliore.

Vuoi diventare un #TAdigitalsupporter? Clicca qui per scoprire cosa puoi fare

Scarica il logo con cui personalizzare il tuo profilo Facebook e Twitter, e da condividere sui social